FANDOM

Katie Bryce
Katie Bryce.jpg

Interpretata/o da

Skyler Shaye

Episodio di apparizione

Quando il gioco si fa duro

Stato attuale

viva

Famiglia

Mr. Bryce (padre)
Mrs. Bryce (madre)

Katie Bryce è stata una paziente di 15 anni del Seattle Grace Hospital nella prima stagione e nella dodicesima.

Storia del personaggioModifica

Katie soffriva di crisi epilettiche. Giunge all'ospedale in elicottero ed è la prima paziente di Meredith Grey. Siccome Derek Sheperd, il neurologo dell'ospedale, non aveva nessuna idea sulla causa che provocasse le crisi, indice un piccolo concorso: chi diagnosticherà la cura, lo asisterà in sala operatoria. Meredith collabora con Cristina Yang ma, benchè secondo i loro patti sarebbe stata quest'ultima ad averlo assistito (a Derek serviva solo un'assistente), viene scelta dal medico proprio Meredith, poichè aveva già salvato la vita alla paziente. Il problema consisteva in un' emorragia al cervello, molto difficile da osservare con una semplice radiografia. Così, svoltasi l'operazione, Katie non avrà mai più a che fare con la sua malattia.

CuriositàModifica

  • Katie aveva chiamato d'urgenza Meredith solo perchè si annoiava.
  • E' un abile praticante di ginnastica ritmica, ed è arrivata tra le prime 10 in un concorso nazionale.
  • La sua stanza è la numero 3604.
  • Viene ricordato il suo caso nell'episodio 5x19, Lettere d'amore in ascensore. Derek posiziona delle radiografie in un ascensore, dove porterà Meredith per ricordare i loro casi migliori. Tra queste c'è proprio quella di Katie, sulla quale hanno svolto la loro prima operazione assieme.
Grey's Anatomy wiki
Cast 6.jpg
Navbox.jpg
stagione I - stagione II - stagione III - stagione IV - stagione V - stagione VI - stagione VII
Meredith Grey - Cristina Yang - Isobel Stevens - Alex Karev - George O'Malley - Derek Sheperd - Richard Webber
Miranda Baily - Mark Sloan - Callie Torres - Owen Hunt - Teddy Altman - Arizona Robbins - Lexie Grey
I personaggi - I doppiatori - I pazienti - I luoghi - Il cast tecnico - Le curiosità - La musica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale