FANDOM

Elizabeth Fallon
Elizabeth Fallon

Interpretata/o da

Anna Maria Horsford

Episodio di apparizione

Le regole dell'intimità

Stato attuale

deceduta

Famiglia

-

Elizabeth è stata l'assistente di Ellis Grey per molti anni, ma fu ricoverata per un'infezione del pancreas nel quarto episodio della prima stagione.

Storia del personaggioModifica

Elizabeth, soprannominata Liz, era un personaggio molto popolare al Seattle Grace: stimata e apprezzata dai colleghi, era ammirata anche da Richard Webber. Inizialmente è in rotta con Cristina Yang, il suo medico, poiché questa era arrivata prima all'ospedale esclusivamente per prendere il suo caso, molto eccitate per una nuova matricola: una wipple, ovvero la rimozione di un tumore al pancreas. Quando la specializzanda però si rende conto che Liz era stata ricoverata solo in attesa della sua morte, inevitabile, si arrabbia con Preston Burke, poichè, oltre a voler assistere all'intervento, si era affezionata alla paziente. Quando sta per morire, Cristina prova a rianimarla, ma viene fermata, perchè la paziente aveva firmato per non essere rianimata. Liz abbandona sua figlia, già sposata, e un nipotino.

Come già accennato, Liz era stata l'assistente di Ellis Grey, la madre di Meredith Grey malata di alzheimer. Infatti, quando Meredith dice che sua madre la saluta, essa si stupisce, poichè dice che questa cosa non è da lei. Infatti poco prima che Liz muoia, avendo capito che qualcosa non andava con Ellis, la specializzanda le dice che è gravemente malata. Nonostante ciò, quella sera stessa, benchè Ellis non ricordi di avere una figlia, ha un ricordo molto lucido di Liz.

CuriositàModifica

  • Liz è la prima persona in assoluto a venire a sapere che Ellis Grey è malata di alzheimer.
Grey's Anatomy wiki
Cast 6
Navbox
stagione I - stagione II - stagione III - stagione IV - stagione V - stagione VI - stagione VII
Meredith Grey - Cristina Yang - Isobel Stevens - Alex Karev - George O'Malley - Derek Sheperd - Richard Webber
Miranda Baily - Mark Sloan - Callie Torres - Owen Hunt - Teddy Altman - Arizona Robbins - Lexie Grey
I personaggi - I doppiatori - I pazienti - I luoghi - Il cast tecnico - Le curiosità - La musica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale