FANDOM

Alex Karev è un personaggio di Grey's Anatomy.
Alex Karev
AlexS7.jpg
Alex Karev nella stagione 7

Prima Apparizione:

Quando il gioco si fa duro

Ultima Apparizione:

//

Apparso in:

Stagione 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13

Soprannomi:

Dottor Lucifero, stronzo

Status:

Vivo

Professione:

Specializzando al quarto anno di chirurgia

Famiglia:

Aaron Karev(fratello)
Amber Karev (sorella)
Isobel Stevens (ex-moglie)

Relazioni importanti:

Isobel Stevens (ex-moglie)
Rebecca Pope (ex-fidanzata)
Lexie Grey (ex-fidanzata)
Olivia Harper (flirt)
Addison Forbes Montgomery (flirt)

Doppiato da:

Riccardo Neesem Onorato

Interpretato da:

Justin Chambers

GeneraleModifica

StoriaModifica

Alex è un ex wrestler, studente attraente di medicina della University of Iowa. È sempre voluto essere un chirurgo plastico di successo e in seguito cercherà l'aiuto di Mark Sloan, anche se nella sesta e settima stagione inizia a considerare l'idea di specializzarsi in chirurgia pediatrica .

Storia del PersonaggioModifica

Stagione 1Modifica

Dalla sua prima apparizione, dà di sè una pessima impressione, ad esempio dando a George O'Malley il soprannome di 007 o deridendo la sua collega Izzie Stevens per essere stata modella di biancheria intima. Successivamente, rivelerà proprio a lei che suo padre era un eroinomane che picchiava la madre. Alex è diventato wrestler per difendere la donna e ha studiato medicina grazie ad una borsa di studio per meriti sportivi. Alla fine della prima stagione, George contrae la sifilide da Alex, attraverso l'infermiera Olivia Harper, causando gravi dissapori tra i due.

Stagione 2Modifica

Nella seconda stagione, Alex chiede a Izzie di uscire con lui, ma è preso dallo sconforto per aver fallito i suoi esami, la cena è stata un disastro e Izzie glielo fa notare e chiedendogli che cosa lo preoccupava ma lui le rispose che era stato bene. Successivamente si blocca durante un'emergenza rimanendo dentro un ascensore con George e il dottor Burke diede ad Alex il bisturi per operare il paziente poliziotto ma si bloccò e George intervenne al suo posto. La relazione con Izzie è rovinata ancora quando, in seguito a dei problemi di erezione mentre sono insieme, la ragazza trova Alex a letto con Olivia. Dopo aver ridato i suoi esami, aiutato nello studio da Meredith, Cristina e George che fingono di essere dei pazienti e successivamente da Izzie che scoprendo che i suoi amici avevano aiutato Alex a studiare si era arrabbiata. Alex e Izzie hanno un riavvicinamento a causa della paura per un'emergenza bomba in ospedale. Ma ancora una volta, interrompono la loro relazione quando Izzie si innamora di Denny Duquette, un paziente che poi morirà alla fine della seconda stagione per problemi di cuore.

Stagione 3Modifica

È il primo dei tirocinanti a decidere la sua specializzazione: chirurgia plastica. Inizialmente la scelta sembra dettata unicamente dalla superficialità del "ragazzo della confraternita" ma la vera ragione sta nella convinzione che i pazienti di chirurgia plastica "ti assumono per rimediare al dolore che gli è stato inflitto". Questo è il lato sensibile che cerca continuamente di nascondere, adottando un atteggiamento da galletto per relazionarsi agli altri. Alex passa un periodo di lavoro agli ordini della chirurgo neonatale Addison Montgomery (Kate Walsh) ma quando finalmente è lasciato libero di andare a lavorare col chirurgo plastico Mark Sloan (Eric Dane), decide di ritornare da Addison. La donna è attratta da Alex e i due condividono un bacio e un'avventura, ma Alex rifiuta ogni sua altra successiva avances dicendo di non voler essere l'ennesimo specializzando che va a letto con uno strutturato. A seguito dello scontro tra due traghetti, Alex salva una donna incinta da sotto un pilone caduto. La donna soffre di amnesia e Alex la aiuta a ricordare e a ricostruirsi un'identità, dandole il nome Ava. Dopo il parto, ritrova la memoria ma lo tiene nascosto ad Alex. Solo sotto la sua insistente pressione, rivela di essere Rebecca Pope e quando il marito arriva in ospedale per portarla via, lei chiede ad Alex di darle una ragione per restare, ma lui, sentendosi inadeguato per lei, rifiuta. Solo quando Addison gli consiglia di ripensarci, lui torna, ma Rebecca è già stata dimessa.

Stagione 4Modifica

Rebecca torna nella quarta stagione e lei e Alex finiscono a letto insieme. Alex nel frattempo ha una breve relazione con una giovane specializzanda, Lexie Grey (Chyler Leigh), ma decide di stare con Rebecca quando lei gli confessa di essere incinta. Izzie scopre che la gravidanza della donna non è reale, ma Alex non vuole darle ascolto e si prende cura di lei, sino a che Rebecca tenta di tagliarsi le vene e Izzie riesce a convincere Alex che la donna ha bisogno di un aiuto psichiatrico. Alex scopre che il marito di Rebecca l'ha abbandonata portandosi via i figli ed è per questo che lei è impazzita. Alex crolla tra le braccia di Izzie e i due finiscono per baciarsi.

Stagione 5Modifica

Dopo la partenza di Rebecca, Alex e Izzie intraprendono una nuova relazione ma la ragazza inizia ad avere delle allucinazioni visive su Denny e solo successivamente scopre di avere un melanoma metastatico con solo il 5% di probabilità di sopravvivenza. Alex è scioccato dalla notizia, ma trova il coraggio per starle accanto. Izzie pianifica il matrimonio di Meredith e Derek, ma quando Derek scopre che Izzie ha un tumore inoperabile al cervello, i due cedono il loro matrimonio a Izzie e Alex, che si sposano di fronte a tutti i loro amici nel ventiduesimo episodio della quinta stagione. Alla fine della quinta stagione Izzie ha una rresto a causa dei reni in braccio a Alex che cerca in tutti i modi con Cristina, il capo e la Bailey, di aiutarla anche se la ragazza aveva firmato il consenso al DNR: non voleva l'accanimento terapeutico e non voleva diventare un vegetale.

Stagione 6Modifica

Nella sesta stagione Izzie commette un grave errore di diagnosi e prassi e viene licenziata. Incolpando Alex del suo licenziamento, la donna parte e fa perdere ogni traccia di sè anche al marito, che si preoccupa enormemente per lei e la sua salute. Izzie, infatti, non si presente a nessuna delle proprie visite di controllo. Nonostante le timide avances della dottoressa Reed, che capisce che Alex nasconde un animo sensibile dietro al maschera da duro e indisponente, lui non si toglie dalla testa Izzie. La ragazza torna ma continua ad incolparlo del proprio licenziamento, e solo dopo tenta di ricostruire il loro matrimonio. Alex però, nonostante la ami ancora, le dice di non voler più portare avanti una relazione così instabile, in cui lei non fa che sfuggirgli più o meno volontariamente. Quando lei era andata di nuovo via, inoltre, lui l'aveva anche tradita con Lexie. Alex ed Izzie decidono di divorziare - in corrispondenza con l'uscita di Katherine Heigl dal cast. Quando Alex dice a Merdith che sta per firmare la carte del divorzio Lexie gli fa le congratulazioni e se ne va, allora Meredith gli spiega che Lexie ci tiene a lui, quindi o porta la loro relazione ad un livello successivo o la chiude subito. Alla sera dopo aver firmato le carte, Alex bacia Lexie e fa intuire che ha portato la relazione ad un livello successivo. I due vanno a casa insieme mano nella mano. Ma Lexie si dimostra ancora gelosa di Mark, il suo ex, quando sa della sua relazione con Teddy Altman. Più tardi viene a sapere che Mark, è ancora innamorato di lei e vorrebbe stare con lei di nuovo e diventare anche suo marito!! Ma Lexie continua ad amare Alex...nelle ultime 2 puntate Alex viene ferito con un' arma da fuoco e Lexie e Mark lo aiutano e lo salvano...ma mentre crede di stare per morire scambia Lexie con Izzie ma Lexie si finge Izzie senza problemi e con successo. Alex crede di stare a parlare con Izzie mentre non è così, le dice di non lasciarlo più e che è tornata per lui!! Viene portato al Seattle Pres dove Lexie lo va a trovare e lo bacia: lei è ancora innamorata e lo ama, ma non si esclude che Lexie tornerà con Mark.

NoteModifica

  • Il personaggio di Alex inizialmente non era incluso nel copione originale dell'episodio pilota.

GalleriaModifica

Grey's Anatomy wiki
Cast 6.jpg
Navbox.jpg
stagione I - stagione II - stagione III - stagione IV - stagione V - stagione VI - stagione VII
Meredith Grey - Cristina Yang - Isobel Stevens - Alex Karev - George O'Malley - Derek Sheperd - Richard Webber
Miranda Baily - Mark Sloan - Callie Torres - Owen Hunt - Teddy Altman - Arizona Robbins - Lexie Grey
I personaggi - I doppiatori - I pazienti - I luoghi - Il cast tecnico - Le curiosità - La musica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale